Week end intenso per la Canottieri Luino tra Piediluco e Lavena Ponte Tresa

Doppio impegno settimanale per la Canottieri Luino impegnata sia a Piediluco per il primo Meeting nazionale sia a Lavena Ponte Tresa per il match race giovanile  insieme alla Scuola di Canottaggio Caslano e Malcantone, Canottieri Locarno, Canottieri Renese e Canottieri Audax.

A Piediluco due gli equipaggi iscritti. Il doppio Under 17 femminile di Aurora Morandi e Alice Garofalo ha chiuso al sesto posto la sua regata di qualificazione con accesso alla finale B della domenica nella quale ha conquistato la vittoria. Il
4 di coppia Under 17 maschile di Andrea Piazza, Lorenzo Segato, Darius Grigore e Marco Ronzoni, equipaggio al primo anno di categoria, terminato l’eliminatoria al terzo posto conquistando la semifinale e successivamente la finale B chiusa al settimo posto.

A Lavena Ponte Tresa ormai un classico di inizio primavera con la regata tra Luino e Caslano insieme ad altri club ticinesi e quest’anno alla Canottieri Renese.La regata si è svolta con formula match race con sfide tra due equipaggi e tabellone tennistico con ottavi, quarti , semifinali e finale. La regata si è svolta sabato mattina sul lungolago di Lavena Ponte Tresa. Tra gli Under 15 Emanuele Buzzi ha battuto Tiago Funaro, tra gli U13 ha vinto Carmine Melone e tra Under 13 Giulia Gomiero è arrivata al secondo posto

Ecco tutti i partecipanti che si sono sfidati. Under 13: Enea Casnedi, Marco Ghilardi, Martino Scalfone, Tommaso Seminatore, Davide Gambacci, Carmine Melone, Giacomo Nava, Saul Funaro, Manuel Mentasti e Giulia Gomiero. Under 15: Emanuele Fognini, Francesco Passera, Alessandro Grimaldi, Francesco Putignano, Nicolò Ioannoni, Tiago Funaro, Emanuele Buzzi e Yeilen Mendez.