Un bronzo e ottimi piazzamenti per la Canottieri Luino alla 42^ regata internazionale di fondo “D’Inverno sul Po”

Domenica di sole e pioggia a Torino per la 42ª edizione della storica regata internazionale “D’Inverno sul Po”, che ha visto protagonisti 3.800 atleti in rappresentanza di 143 società remiere e 10 paesi.
La Canottieri Luino, allo start con 11 atleti, porta a casa una splendida medaglia di bronzo firmata da Emma Donnarumma con il quattro di coppia Allieve C femminile misto Canottieri Gavirate, Canottieri Germignaga e Canottieri Sebino Lovere.
Un gradino sotto al podio, si classifica il quattro di coppia Allievi C maschile, misto con la Canottieri Varese, con Martino Scalfone e Tommaso Seminatore. Nella stessa categoria, alla sua prima esperienza su una gara di fondo, si piazza nono Diego Bassi D’Alessio sull’equipaggio misto con la Canottieri Monate. Chiude al ventunesimo Daniel Paganotto sul quattro di coppia Cadetti maschile, misto Cus Milano e Tritium.
Da registrare anche l’ottima prestazione del quattro di coppia Under 17 maschile di Valentino Arioldi, Emanuele Buzzi, Emanuele Fognini e Tiago Funaro che si piazzano al quindicesimo posto nella specialità più affollata, con ben 44 partecipanti, mentre giunge sedicesimo il quattro di coppia Master 43-54 Maschile, misto con la Canottieri Varese, di Luca Manzo e Fabrizio Sorrentino.
Appuntamento a sabato 15 febbraio con la 5^ edizione del campionato indoor interscolastico, che si svolgerà alla palestra dell’Istituto A. Manzoni di Lavena Ponte Tresa a partire dalle ore 9.00 e che vedrà sfidarsi gli studenti delle scuole che hanno aderito, per la stagione 2024-2025, al progetto “Remare a scuola” promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio.