Luino sul podio al primo Meeting Nazionale di Piediluco e in evidenza anche a Caslano

Canottieri Luino impegnata su due fronti nell’ultimo week end tra Piediluco e Caslano. In Umbria, più che soddisfacenti risultati per i due equipaggi femminili Under 17 qualificati a Eupilio ai primi di marzo.  Aurora Morandi, insieme a Aurora Toffanello (Tritium), porta il doppio sul secondo gradino del podio dopo aver segnato il miglior tempo nelle batterie di sabato. L’argento ripaga così il lavoro svolto durante l’inverno ed è un ottimo punto di partenza della stagione nazionale. Quarta piazza, invece, per il 2 senza di Emma e Arianna Tosi, capaci di esprimersi meglio di tutte le avversarie nelle eliminatorie e di ben figurare anche in finale.

Luino prima nella classifica a punti della match race giovanile di Caslano a cura della Scuola di Canottaggio di Caslano e Malcantone. La regata, riservata a under 15 e under13 delle società Luino, Locarno, Caslano, Renese e Cernobbio, ha seguito la formula del match race, con ottavi, quarti di finale, semifinali e finale. E’ stata l’occasione per l’esordio ad una competizione per tanti giovani della società gialloblù.

Andrea Piazza ha vinto il singolo Under 15 maschile. Al via tra gli Under 13 Matteo Cropanese, Carmine Melone, Ernesto Masiello, Enea Casnedi, Marco Ghilardi, Tommaso Seminatore, Alessandro Grimaldi, Giulia Gomiero, Davide Gambacci (esordio), Alessandro Della Terza (esordio), Federico Della Terza (esordio) e Giacomo Nava (esordio). Tra gli Under 15 scendono in acqua Darius Grigore, Lorenzo Segato, Marco Ronzoni, Andrea Piazza, Emanuele Buzzi, Tiago Funaro, Nicholas Dellea ed Emanuele Fognini (esordio).