Sabato il 2° Campionato Interscolastico della Canottieri Luino

Sabato prossimo, presso la palestra dell’ICS “B. Luini” di Luino in viale delle Rimembranze 4, si svolgerà il 2° Campionato interscolastico di indoor rowing a cura della Canottieri Luino. Appuntamento speciale per circa 200 studenti (nati tra il 2005 e il 2009)  degli istituti “B. Luini” di Luino, “L.Da Vinci” di Maccagno, “G. Bonomi” di Dumenza, “A.Manzoni”  di Lavena Ponte Tresa, Educandato Maria SS Bambina di Roggiano, “D.Zuretti” di Mesenzana e “Giovanni XXIII” di Marchirolo. Sfide indoor sulle distanza di 250 metri nelle specialità del singolo e del doppio ambientata su 12 remoergometri collegati in rete e con possibilità per il pubblico sulle tribune di assistere all’evento sportivo proiettato su uno schermo.

Il campionato interscolastico di canottaggio indoor vedrà così protagonisti gli alunni degli istituti del progetto “Remare a Scuola, con società tutor la società del presidente Luigi Manzo.   Gli alunni tesserati alla FIC che hanno già disputato almeno una regata di canottaggio si confronteranno nella categoria “esperti”, tutti gli altri nella categoria “esordienti”.   Gli alunni con i migliori 12 tempi registrati per ogni categoria disputeranno la finale. Gli istituti scolastici si accrediteranno a partire dalle 9, mezz’ora dopo il via alle batterie. Le finali inizieranno alle 11:15, le premiazioni avranno luogo a partire dalle 12:15. La Canottieri Luino ringrazia l’ I.C.S.”Bernardino Luini” per l’ospitalità.

Intanto la Canottieri Luino ritorna  dalla D’Inverno sul Po, regata internazionale disputata nella città di Torino, con risultati importanti. Nel 4 di coppia Allieve C, Arianna ed Emma Tosi, Giorgia Melis, insieme a Matilda Cancian della Canottieri Varese, arriva un brillante secondo posto. Elisa Piazza, nel 4 di coppia Cadette, è decima con le compagne della Canottieri Gavirate. Sedicesime Elisa Caria e Martina Bonalumi, nel 4 di coppia insieme a Giulia Grandi e Eva Angela Ossola dell’Arolo, e ventitreesmo Matteo Monico nel 4 di coppia con la Canottieri Varese.