Gli studenti di Lavena Ponte Tresa e Roggiano alla fase regionale GSS con la Canottieri Luino

 

Nella giornata di ieri, Corgeno di Vergiate ha ospitato la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Lago di Comabbio in perfette condizioni e temperatura estiva per una mattinata di festa per tantissimi studenti. La Canottieri Luino  ha supportato due scuole: l’istituto A. Manzoni di Lavena Ponte Tresa, accompagnata dal Prof. Claudio Bossi, e l’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano accompagnata dal Prof. Francesco Colucci.

Per gli studenti del Manzoni, una nuova e importante opportunità remiera dopo aver partecipato a marzo alla Junior Sculling Head di Eton. Entrambi gli equipaggi esordienti del prof Bossi, nella GIG a 4 di coppia con timoniere, si sono aggiudicati la finale con il primo (Simone Pezzini, Mattia Nucifora, Ricardo Miglioli, Federico Musso, timoniere Biagio Angeretti) e secondo (Davide Burlotti, Davide Carteni, Andrea Rusconi, Nicholas Aiello, timoniere Matteo Monico) posto. Nelle qualificazioni in terza posizione, si è piazzato l’equipaggio di Roggiano (Alessandro Di Palma, Mattia Gugliemoni, Nicholas Velati, Mattia Belotti, timoniere Lorenzo Pilastro).

Primo posto, nella GIG a 4 di coppia con timoniere, anche per le ragazze esordienti del Manzoni: Gaia Amato, Gaia Bignami, Zoe Lesina Martinelli e Giulia Zanettin (timoniere Giorgia Zanettin) hanno vinto  la qualificazione e si sono aggiudicate la finale dopo una sfida combattuta con l’equipaggio di Leggiuno.