Canottieri Luino protagonista ai Tricolori di Lignano Sabbiadoro

Ai Campionati Italiani Coastal Rowing di Lignano Sabbiadoro, una settimana dopo l’inaugurazione del proprio Centro Remiero, la Canottieri Luino si toglie ulteriori soddisfazioni.

Due argenti e un quarto posto nella categoria Master. Piazza d’onore per il doppio categoria 43-55 anni composto da Paolo Zanini e Gianluca Zonca. Gara combattuta tra i primi due equipaggi classificati, Luino in vantaggio su Elpis nella prima parte di gara, sopravanzata al primo giro di boa per un indecisione dell’equipaggio giallo-blu. Nel resto del percorso Luino cerca il recupero ma Elpis è brava a difendersi e a tagliare il traguardo con un vantaggio rassicurante sui secondi. Equipaggio di recente formazione, mentre il 4 di coppia (Cristian Guffanti, Simone Cavalcoli, Vincenzo Liprino, Andrea Girolin, timoniere Marco Lissoni), anch’esso secondo, parteciperà tra due settimane ai Mondiali nel Principato di Monaco.
E’ Varese a prendere subito la testa allungando su Pesaro, mentre Luino e Palermo battagliano fino alla prima boa per la terza posizione. All’arrivo Varese taglia il traguardo con cospicuo vantaggio su Pesaro e Luino, ma dopo le penalità inflitte Pesaro retrocede al quarto posto, e Palermo va a completare il podio. Per i vogatori è la terza medaglia consecutiva nella specialità dopo i due bronzi degli anni precedenti.101

Soddisfacente quarto posto per il doppio Under 43, con Alessandro Dl Ferraro e Luca Manzo, già terzo a Maccagno nel 2015. Buona la prova dei due atleti gialloblu che hanno affrontato un percorso impegnativo contrapposti ad avversari di elevato livello.