La Canottieri Luino fa 13 al Festival dei Giovani

Ottima  esperienza per la squadra giovanile della Canottieri Luino in occasione del Festival dei Giovani ambientato  in uno dei migliori campi di regata in Italia, l’Idroscalo di Milano. Il clima torrido ha caratterizzato la festa nazionale del canottaggio Under 15 con la partecipazione di oltre 2000 ragazze e ragazzi per oltre 500 gare in una emozionante tre giorni no stop.

Ben tredici le medaglie conquistate dal team gialloblu, a brillare sono in particolare gli ori firmati da due straordinarie protagoniste: Aurora Morandi vince sia nel 7,20 che nel singolo Cadette e altrettanto fa Alice Garofalo nella categoria Allieve C. A segno anche il 4 di coppia Allievi C di Marco Ronzoni, Andrea Piazza, Darius Grigore e Lorenzo Segato e l’allievo C Andrea Piazza. A questi sei successi, vanno aggiunti anche  altrettanti argenti arrivati grazie ancora alla cadetta Aurora Morandi, agli allievi C Lorenzo Segato, Darius Grigore e Marco Ronzoni, ai doppi Allievi C Ronzoni-Piazza e Grigore-Segato. Bronzo per il doppio Cadetti di Matteo Massarenti insieme a Giovanni Camponi del CUS Milano. Questi tutti gli altri piazzamenti. Quarto posto per il 7,20 allievi B2 di Nicolò Ioannoni (anche sesto), il 7,20 allievi c di Alice Garofalo e il 7,20 allievi B1 di Ernesto Masiello, anche quinto così come la cadetta Dalila Zanzi nel 7,20.  In sesta posizione troviamo il cadetto Matteo Massarenti (in singolo e 7,20), la cadetta Emma Johansen (singolo e doppio con Dalila Zanzi), il 7,20 Allievi C di Nicolas Dellea (anche ottavo) e il 7,20 Allievi B2 di Emanuele Buzzi (anche settimo).

Da segnalare le buone prove dell’allievo A Tommaso Seminatore che ha disputato due regate dimostrative tagliando il traguardo in prima posizione con imbarcazione 7,20 e, in seconda, con la nuovissima imbarcazione “Beaver” del cantiere Lido Filippi. Medaglia d’oro per Aurora Morandi a bordo del 4 di coppia della selezione regionale della Lombardia nelle regate riservate agli equipaggi regionali.