Tre medaglie d'oro ed una di bronzo nella regata di Salò

L’incantevole scenario del Lago di Garda ha fatto da cornice alla regata “sprint” disputatasi domenica 3 ottobre scorso a Salò sulla distanza dei 500 m. Alla regata aperta ad atleti di Lombardia, Veneto, Friuli V.G., Trentino, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria erano iscritti quattro equipaggi luinesi che hanno complessivamente conquistato tre medaglie d’oro ed una di bronzo.
Il primo oro della giornata è venuto dal Doppio Allieve B di Giada Perdoncin e Arianna Arioli, che hanno addirittura battuto un equipaggio della categoria superiore. L’altro oro al femminile arriva dal Doppio Ragazze di Cecilia Tognetti e Alice Perdoncin, costantemente al comando per tutta la gara.
Bronzo per il Quattro di Coppia Junior (Marco Zanatta, Francesco Lalicata, Ferdinando Fanizza, Luca Manzo) al termine di una regata nella quale tutti gli equipaggi impegnati hanno dovuto, più che con gli avversari, lottare contro le onde prodotte da un incrocio di aliscafi sopraggiunti in quel momento.
Conclusione in bellezza con l’oro dei giovanissimi del Quattro Allievi C (Stefano Tizzano, Danilo Avellino, Simone Drago, Marco Lissoni) equipaggio sperimentale, di recente formazione, che si è molto ben comportato.
Al termine delle regate in programma le premiazioni, effettuate dal campione del mondo Alessandro Lodigiani, sono state un momento di festa per tutti gli atleti ai quali è stata anche consegnata una simpatica maglietta a ricordo della bella giornata.