Vento e medaglie al Meeting Nazionale Nord: il Team Gialloblù ne conquista 6 prima dello stop.

Sabato 17 e domenica 18 maggio al Bacino della Standiana è andato in scena il secondo meeting nazionale giovanile per le società del centro-nord. Una due giorni caratterizzata dal forte vento che ha costretto la giuria ad accorciare la distanza gara ai 500 metri in entrambe le giornate. Ben 2134 gli atleti-gara protagonisti a caccia di medaglie in rappresentanza di 82 società remiere.
Gli atleti del Team Gialloblù hanno condotto delle buone regate, dimostrando grande abilità e determinazione nonostante le condizioni molto difficili da gestire causate dal forte vento, portando a casa 6 medaglie e piazzamenti di rilievo.
5 le medaglie conquistate nella prima giornata di gare: argento per il 7,20 Cadetti di Daniel Paganotto e per il 7.20 Allievi C di Martino Scalfone; medaglia di bronzo per Tommaso Seminatore nel 7,20 Allievi C, per Vanessa Bianchi nel singolo Allieve C e per il quattro di coppia Allievi C di Federico Della Terza, Carmine Melone, Diego Bassi e Leonardo Mechelli.
Ai piedi del podio il doppio cadetti di Alessandro Della Terza e Federico Nobile e il 7,20 allievi B1 di Sami Alicajic. Giungono al quinto posto il doppio Allieve C di Laila Funaro e Giulia Gomiero, mentre sono seste nella stessa specialità Alessandra Camboni e Emma Donnarumma.
Sesti anche il 7,20 Allievi B2 di Francesco Loguercio e il quattro di coppia Allievi B2 di Enea Casnedi, Marco Ghilardi, Manuel Mentasti misto con la Canottieri Caldé.
Chiude in settima posizione Alessandro Grimaldi nella specialità del 7,20 Cadetti.  Spazio anche per la prova riservata agli allievi A, dove Mattia Melone taglia il traguardo al secondo posto.
Domenica Alessandro Grimaldi conquista uno splendido argento nel quattro di coppia Cadetti misto Canottieri Tritium mentre chiudono rispettivamente al quinto posto e all’ottavo posto Daniel Paganotto misto Caldé e Alessandro Della Terza e Federico Nobile misto Caldé. Successivamente, dopo aver disputato 24 gare, a causa delle persistenti condizioni ventose e della mancanza di condizioni di sicurezza adeguate, la giuria arbitrale ha deciso di annullare le successive regate in programma.