Buoni risultati per la squadra gialloblù in occasione del tradizionale appuntamento dedicato al Trofeo SilverSkiff di Torino, regata internazionale in singolo, svoltasi nel weekend di sabato 8 e domenica 9 novembre, che vede ogni anno sfidarsi atlete e atleti provenienti tutto il mondo.

Giunta alla quinta edizione la Silvervintage, regata su barche d’epoca precedenti al 1992, la Canottieri Luino ha conquistato due medaglie di bronzo a bordo della storica imbarcazione “Lupus”, firmate da Aurora Taietti nella specialità Under 50 femminile e Marco Lissoni, nella categoria Under 50 maschile.
Aurora e Marco hanno condiviso il podio con atleti di spicco della nazionale italiana del calibro di Alice Codato, Laura Meriano, Gabriel Soares, ed Emilio Pappalettera.
Importanti piazzamenti anche nella trentaquattresima edizione della Kinderskiff, riservata alle categorie giovanili. La Canottieri Luino è scesa in acqua con 11 atleti tra allievi B e allievi C, che hanno partecipato alla competizione Kinderskiff confrontandosi con più di 200 atleti.
Gli allievi B hanno percorso la distanza di 1000 metri, di cui 500 metri contro corrente e 500 metri a favore con boa di virata a metà percorso. Nella categoria allievi B1 si posizionano rispettivamente al 11°, al 12° e al 14° posto i giovanissimi Sami Alicajic, Alessandro Cicchillo e Saul Funaro, mentre nella categoria allievi B2 maschile tagliano il traguardo al 15° e al 34° posto Enea Casnedi e Marco Ghilardi. È 19° nella specialità femminile Giada Cassano.
Per quanto riguarda gli allievi C i metri la distanza da percorrere è stata di 4000 metri, di cui 2000 contro corrente e la seconda parte di gara a favore di corrente con boa di virata a metà percorso. Si piazzano rispettivamente al 19° e 21° posto nella specialità femminile Alessandra Camboni e Gea Luca mentre chiudono in 23° e 28° posizione Diego Bassi D’Alessio e Francesco Scalzi.


