Un weekend ricco di soddisfazioni per la Canottieri Luino impegnata nel primo meeting nazionale giovanile di Candia, evento che ha visto sfidarsi 1200 atleti provenienti da 72 società remiere.
Pioggia e vento non fermano la squadra gialloblù, che al termine del weekend conquista 13 medaglie e importanti piazzamenti: quattro ori firmati da Daniel Paganotto nel 7,20 Cadetti maschile, dal quattro allievi B2 di Enea Casnedi, Marco Ghilardi, Manuel Mentasti misto con la Canottieri Caldé, da Carmine Melone nel singolo allievi C e dal doppio allievi C di Martino Scalfone e Tommaso Seminatore.
7 gli argenti: Scalfone e Seminatore nella specialità del 7,20 Allievi C, Laila Funaro e Giulia Gomiero nel doppio Allieve C, il quattro di coppia Allievi C di Federico Della Terza, Carmine Melone, Diego Bassi D’Alessio e Leonardo Mechelli, il doppio Allievi C di Diego Bassi D’Alessio e Federico Della Terza, il doppio Allievi B2 di Casnedi e Mentasti e il 7,20 Allievi B2 di Marco Ghilardi.
Medaglia di bronzo per Alessandro Cicchillo nel 7,20 Allievi B1 e Paganotto nel quattro di coppia Cadetti misto con la Canottieri Caldè.
Nell’esibizione dedicata agli Allievi A, i piccoli atleti Andrea Putignano e Mattia Melone conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto.
A ridosso del podio il singolo Allieve C di Vanessa Bianchi, il quattro di coppia di Alessandro Grimaldi misto con la Canottieri Caldé, il quattro di coppia Allieve C di Bianchi, Funaro e Gomiero insieme ad Alessandra Camboni e il 7,20 Allievi B1 di Sami Alicajic.
Si registrano anche il quinto posto di Alessandro Della Terza nel singolo Cadetti, Emma Donnarumma nella specialità del 7,20 Allieve C, Alessandra Camboni nel singolo Allieve C, Leonardo Mechelli nel 7,20 Allievi C, Sami Alicajic nel 7,20 Allievi B1 e Francesco Loguercio nel 7,20 allievi B2.
Chiudono al sesto posto Alessandro Della Terza nel 7,20 Cadetti e, al suo esordio, Alexander Kerner nel 7,20 Allievi B2.