Ottimo bilancio per il  Campo Estivo 2022 della Canottieri Luino

 

L’estate della Canottieri Luino è, ancora una volta, all’insegna della condivisione e della voglia di fare sport. Il Canottaggio al centro dell’attenzione insieme alla volontà di promuovere i sani valori sportivi. Ancora una volta il bilancio è estremamente positivo.

Dopo 12 intense settimane di attività va in archivio con grande successo anche l’edizione 2022 del campo estivo multidisciplinare organizzato, senza interruzioni, da oltre un decennio dalla Canottieri Luino con il patrocinio del Comune di Luino. Il Rowing Summer Camp, che anche quest’anno è entrato a far parte del circuito EduCamp CONI, ha consentito a tantissimi giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni di praticare, sotto la supervisione di tecnici qualificati, molteplici esperienze motorie pre-sportive e sportive, ludiche e di istruzione secondo le linee  impartite dal CONI,  con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce di età.

Le importanti presenze registrate, nonché la soddisfazione dei partecipanti e delle loro famiglie, testimoniano l’apprezzamento per questa formula che si distingue da tutte le altre anche per il particolare contesto in cui è collocata. Quest’anno la presenza dei fratelli statunitensi Mattia Brando e Dario Vittore Abbate, che approfittando del loro soggiorno sul Lago Maggiore hanno frequentato il Campo, ha contribuito a conferire un tono di internazionalità. La Canottieri Luino dà l’arrivederci al 2023 con rinnovato entusiasmo e nuove proposte per proseguire a soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative della comunità.